Chi siamo

Fotografia di Rossella Fadda

Filosofia de Logu è l’incontro di ricercatori, studenti, docenti, professionisti, attivisti che leggono la realtà sarda svestendosi dai paraocchi della subalternità e della dipendenza e che vogliono battere in breccia l’approccio minorizzante e marginalizzante alla questione sarda, intesa come questione insieme storica, sociale, politica, culturale ed economica.

Filosofia De Logu è il progetto che vuole portare la discussione sulla Sardegna e sui sardi al centro del dibattito teorico, in maniera autonoma e autodeterminata, utilizzando tutti gli strumenti (e i risultati!) che ci offre la ricerca teorica interna alle diverse discipline. In tal senso, intende promuovere uno sguardo filosofico e critico sulla Sardegna.

Filosofia de Logu è un porto franco per tutti coloro i quali abbiano qualcosa di interessante, originale e coraggioso da dire sulla realtà sarda e che si assumono la responsabilità che implica il dibattito franco e pubblico.

Sebastiano Ghisu, Cristian Perra, Cristiano Sabino, Alessandro Mongili, Omar Onnis, Andria Pili, Giampaolo Cherchi, Federica Pau, Alessandro Derrù, Andrea Faedda, Stefano Puddu Crespellani, Fiorenzo Caterini.

Fotografie di Rossella Fadda, supporto tecnico di Sergio Durzu.

Il logo Filosofia de Logu è stato ideato e realizzato da Andrea Laterza