Eventi

“Provincializzare l’Italia?” Primo seminario

Collettivo Filosofia de Logu


Il CICLO DI SEMINARI PERCHÉ DECOLONIZZARE?

Filosofia de Logu propone un ciclo di seminari sul pensiero e l’approccio degli studi post- e de-coloniali. Un’offerta teorica e tematica ad ampio spettro, che coinvolge molti ambiti disciplinari e le loro intersezioni, dalla filosofia alla storia, dalle scienze sociali all’architettura, e altro ancora. I seminari, in modalità webinar, saranno rivolti non solo a un pubblico specialistico, ma anche a chiunque abbia interesse verso questi approcci e verso i temi affrontati. I seminari potranno essere seguiti in diretta o recuperati in streaming. Daremo ampia e tempestiva comunicazione di date e orari sui nostri spazi informativi (il sito di Filosofia de Logu e i nostri profili social).

PRIMO SEMINARIO a cura di Filosofia de Logu.
Titolo: Provincializzare l’Italia?

Seminario introduttivo sui metodi e i temi degli studi post- e de-coloniali, la loro genealogia, il loro spettro concettuale, la loro applicazione al caso sardo. Partendo da tre approcci disciplinari diversi, quello filosofico, quello storico e quello delle scienze sociali, tracceremo un quadro sia diacronico sia tematico di questi ambiti di studi.

Prenderanno parte a questo primo webinar Alessandro Mongili, Sebastiano Ghisu e Omar Onnis. Venerdì 26 novembre, ore 18, sui canali web di Filosofia de Logu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *